sabato 15 novembre 2008

Torniamo alla Fantasia per pianoforte in Re minore di Mozart, K 397

Altri post sullo stesso argomento: uno nel 2006 e un altro nel 2007 (in entrambi trovate anche un link per scaricare lo spartito; oppure potete provare sul sito del Mozarteum, qui le istruzioni).
Inoltre, dal sito www.ritacharbonnier.com è possibile scaricare e ascoltare questa e le altre composizioni del Maestro citate nel mio romanzo La sorella di Mozart, in formato m4a.



Circa un mese fa ho pubblicato sul mio blog di Myspace una pagina a proposito della Fantasia in Re minore K 397 di Mozart. Quasi subito ho ricevuto una email da un pianista che si chiama Paul Barton e vive a Bangkok, in Thailandia, il quale si è offerto di registrare il brano... dedicandomelo. Ed eccolo a voi, direttamente da YouTube. Inutile dire che Paul, sua moglie Kim, che è una scultrice, e io siamo diventati amici di penna e siamo in contatto anche tramite Facebook, e chissà che un giorno io non faccia un salto in Thailandia, passi dalla capitale e vada a conoscerli di persona. Ah, cosa sarebbe il mondo senza Internet?

(Link diretto alla pagina su YouTube.)

2 commenti: