martedì 9 giugno 2009

"La strana giornata di Alexandre Dumas" a Roma - 8 maggio 2009

Mondadori Multicenter Trevi



Per chi non l’ha già visto sul mio canale YouTube o su Vimeo, o ancora su Facebook, ecco un video che racconta in 2 minuti la presentazione de La strana giornata di Alexandre Dumas (Edizioni Piemme) che si è svolta a Roma presso il Mondadori Multicenter.

Sono intervenuti la scrittrice Cinzia Tani (ultimo libro: Lo stupore del mondo, Mondadori), che ringrazio per aver introdotto il mio romanzo con parole lusinghiere, e l’attore Graziano Piazza, che ne ha interpretato un estratto. Noterete forse che sull’invito alla presentazione il nome di Cinzia Tani compare, naturalmente, ma quello di Graziano no. Questo perché l’ho pregato di dare il suo apporto con largo anticipo, ovvero la mattina stessa alle 11! Lo ringrazio per aver accettato, ritagliando uno spazio tra i suoi impegni (al momento stava provando I Demoni da Fëdor Dostoewskij con la regia di Peter Stein, che poi è andato trionfalmente in scena – qui potete leggere la critica di Franco Quadri su Repubblica).

Qui invece potete leggere un articolo sulla presentazione, a metà tra resoconto e critica del romanzo (Patrizia Di Terlizzi per Italianotizie).

2 commenti:

  1. carino il video,chi te l'ha fatto?

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto io stessa, utilizzando foto scattate da amici e familiari. Felice che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina