mercoledì 17 giugno 2009

Seconda parte dell’intervista esclusiva su “Blog a 2 piazze”

Prosegue Parola di blogger: oggi è stata pubblicata la seconda parte dell’intervista che mi ha fatto Blog a 2 Piazze, da Trento (la prima parte si trova qui). Intanto vi annuncio che la prossima settimana sarà pubblicato un “guest blog” su Rosa is for Romance, da Padova. Grazie alle due pioniere dell’iniziativa: Donna Cannone per Blog a 2 Piazze ed Elisa Rolle per Rosa is for Romance.

Un piccolo assaggio...
Donna Cannone: che cosa ti dice la gente, dopo aver letto i tuoi libri?
Rita C.: Ho ricevuto diverse email di apprezzamento davvero commoventi, alcune benevole ma più prudenti; valutazioni decisamente negative o attacchi diretti, per fortuna, non ne ho raccolti. In diversi casi si è creato un vero e proprio rapporto epistolare con persone che poi ho ritrovato sul mio blog, su Facebook… alcune le ho anche conosciute, ed è stato bello ed emozionante. Per me i commenti dei lettori, espressi in qualunque forma, sono importantissimi. Sono quelli che danno un senso al lavoro.

DC: e prima?
Rita C.: Capita abbastanza spesso che qualcuno si piazzi su Internet alla ricerca di siti di scrittori e un po’ a casaccio, senza neanche aver capito con chi ha a che fare, mandi una email che dice: posso spedirti qualcosa da leggere?

>> Leggi su Blog a 2 Piazze

Foto di apertura: Annie Mole. Secondo il giornale inglese fotografato, ogni giorno 20.000 persone aprono un blog.

1 commento:

  1. L'intervista e' molto ben fatta. Forse più interessante la prima parte della seconda. Mi hai fatto venire la voglia di aprire un blog anch'io, invece di andare sempre a scrivere commenti su quelli degli altri...

    RispondiElimina