lunedì 6 luglio 2009

"La strana giornata di Alexandre Dumas", presentazione: Pavia, giovedì 9 luglio

Ecco i dettagli sulla presentazione che si svolgerà questo giovedì 9 luglio a Pavia, dopo quelle di martedì 7 a Punta Marina Terme (Ravenna) e di mercoledì 8 a Bologna.

La strana giornata di Alexandre Dumas sarà presentato all'interno di un ciclo di incontri con autori, Quattro libri un'estate, ideato da Bruno Contigiani, fondatore dell'Associazione Onlus L'arte del Vivere con Lentezza. Bruno è a sua volta uno scrittore, autore di libri che insegnano saggiamente a prendersi la vita con calma, il più recente dei quali è Chi va piano (Rizzoli). E' anche l'ideatore della Giornata Mondiale della Lentezza e della simpatica iniziativa Leggevamo quattro libri al bar.

L'appuntamento con la figura di Alexandre Dumas e con il mio romanzo è presso la Libreria Feltrinelli di Pavia, Via XX Settembre 21, giovedì 9 luglio alle ore 18.00. Interverrà la scrittrice Silvana La Spina. (Ho da poco finito di leggere il suo Uno sbirro femmina, uscito lo scorso anno in economica Mondadori, ed è bellissimo). Interverranno inoltre Bruno Contigiani e la giornalista francese Marie Nöelle Terrisse, collaboratrice di Le Monde.

Vi segnalo infine che sul sito Arte Insieme di Renzo Montagnoli è stata pubblicata una bella recensione del romanzo.

>> Leggi la recensione su Arte Insieme

L'immagine di apertura, che ritrae la Certosa di Pavia, è di barb_ar.

Nessun commento:

Posta un commento