sabato 18 luglio 2009

Recensione e intervista originale su “La Cultura Come Medicina”

Immagine di Retlaw Snellac
La cara Daniela Biganzoli cura da tempo e con passione un blog che “vuole essere una raccolta di pensieri, di divagazioni sulla cultura, intesa come farmaco, cura a mali sia psichici che fisici. La cultura è sapienza, conoscenza che si esprime attraverso varie forme: dall’arte, alla musica, e così via, nutrendo, infondendo linfa vitale al nostro spirito, appagando la nostra ricerca del bello; spesso donandoci pace e serenità. La mia è una continua ricerca verso una verità, una realtà meno tangibile, invisibile ad occhi nudi, ma percepibile con altri sensi.”

Daniela aveva già recensito il mio primo romanzo; per La strana giornata di Alexandre Dumas (del quale mi ha scritto in privato: “veramente fantastico!”) ha desiderato pubblicare sia una recensione, sia un’intervista esclusiva. Grazie di cuore.

Un piccolo assaggio…
L’autrice tratteggia un bel ritratto dai colori forti di Maria Stella, la protagonista del romanzo, che domina su uno sfondo (contesto storico) che non è però sfumato, insignificante, ma al contrario è preponderante e si alterna, in una sorta di dissolvenza incrociata, con l’altra figura pregnante del romanzo,Vincenza, la madre adottiva.

>> Leggi la recensione

Rita non è solo scrittrice con una grande passione per la musica, ma è stata anche attrice e cantante in teatro e sceneggiatrice. Tutte queste esperienze l’hanno sicuramente arricchita, vorrei, perciò, che da questa intervista emergesse non solo la scrittrice, che già molti apprezzano, ma la donna. Vorrei che venisse alla luce la sua sensibilità, la sua anima…

>> Leggi l’intervista

Le informazioni su Parola di blogger si trovano sul mio sito.

Immagine di apertura: retlaw snellac.

Nessun commento:

Posta un commento