mercoledì 16 settembre 2009

Un post su “Isn’t it romantic?” - con una copia del mio romanzo estratta a sorte

Isn't it romantic? è un blog dedicato ai romanzi d'amore, gestito da un gruppo di appassionate del genere - che lo definiscono "un salottino per fare quattro chiacchiere in compagnia". Questa mattina è partita una blogging session dedicata ai miei libri. L'articolo preparato dalle autrici è molto ben fatto, completo, ricco di immagini e video; inizia con un'intervista esclusiva e si conclude con due estratti da La strana giornata di Alexandre Dumas. Amo molto anche il titolo scelto da queste bravissime blogger: "Rita Charbonnier: teatro e musica nel romanzo".

Abbiamo previsto un gioco a premi: tra tutti/e coloro che lasceranno un commento o faranno una domanda (alla quale, naturalmente, risponderò) estrarremo a sorte il fortunato vincitore di una copia del romanzo, con dedica. Avete un account? Scatenatevi. Non lo avete? Scatenatevi lo stesso ma non dimenticate di firmarvi, anche con uno pseudonimo, in modo che possiamo riconoscervi!

Un piccolo assaggio...
Rita, sei stata attrice di teatro per ben 15 anni, e da quanto si può leggere sul tuo sito, l’unico motivo per cui hai smesso è perchè non amavi le tournées, tuttavia deve essere stata un’esperienza straordinaria che ti ha insegnato molto. Quanto di questo insegnamento ti è tornato utile nel tuo attuale lavoro di scrittrice?
Hai ragione: è stata un’esperienza straordinaria e mi ha insegnato moltissimo. Nelle storie che ho scritto fino ad oggi il teatro e la musica hanno un ruolo fondamentale, e sicuramente non è un caso. Inoltre, penso che aver recitato per diversi anni, su palcoscenici diversi, e accanto ad artisti anche grandissimi, mi abbia dato il senso della disciplina, che è molto importante in qualunque lavoro creativo. E infine, a me piace molto scrivere i dialoghi; è una cosa che mi viene quasi naturale. E il teatro, anche più del romanzo, è il regno del dialogo.

>> Leggi il post su "Isn't it romantic?"

Le informazioni sull'iniziativa Parola di blogger si trovano qui.

Aggiornamento del 18 settembre. ATTENZIONE! Il gioco è chiuso: tra breve verrà pubblicato il nome della fortunata vincitrice del libro.

Aggiornamento del 19 settembre. L'estrazione è stata fatta. Non c'è una sola vincitrice, ma due: una riceverà una copia de La strana giornata di Alexandre Dumas, l'altra de La sorella di Mozart. I nomi delle fortunate si trovano qui.

2 commenti: