venerdì 28 gennaio 2011

Concerto ai Musei Capitolini (Roma), a favore di “Gocce nel mare” Onlus


Questa domenica, 30 gennaio 2011, alle ore 17.30, nella Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini (ammissione gratuita per chi è diretto al concerto!) si svolgerà un concerto del Coro Altrenote insieme al gruppo IMAGE a supporto dell’associazione onlus Gocce nel Mare. Ingresso libero fino a esaurimento posti, repertorio a sorpresa.

Gocce nel Mare, che si è ufficialmente costituita nel 2004 ma era già operante da anni in Brasile ed Etiopia, promuove e realizza interventi di sviluppo sostenibile. Gli interventi consistono principalmente nella costruzione di pozzi per l’acqua nei villaggi dell’Etiopia, e di cisterne per la raccolta dell’acqua piovana in Pantanal in Brasile.

“Non ci proponiamo di risolvere i grandi problemi” dicono i fondatori “ma siamo consci di riuscire a salvare qualche vita umana e alleviare la sofferenza e la solitudine. E’ una goccia nel mare che però non andrà dispersa, che non evaporerà in fretta, se se ne aggiungeranno tante altre. Se avete capacità professionali specifiche, idee, conoscenze, buona volontà, un po’ di tempo o semplicemente avete a cuore i bisogni dei più deboli, dei meno fortunati, se non siete indifferenti, se la solidarietà non è per voi una parola priva di significato, potete darci una mano.”

Questo concerto può essere un modo. L’ingresso è libero, ma sono gradite le offerte, che andranno a finanziare la costruzione di pozzi d’acqua nei villaggi etiopici.

Nessun commento:

Posta un commento