lunedì 16 maggio 2011

“Le due vite di Elsa” nei blog. Ultime uscite

Appena rientrata da Torino, e un po' di corsa per la preparazione delle prossime presentazioni del nuovo romanzo (vedi qui), vorrei segnalare due belle pagine recentemente pubblicate su blog letterari. Di seguito le anteprime dei post, con i link per aprirli. Grazie!

The Book Lover, 10 maggio 2011

In uscita oggi 10 maggio il nuovo libro dell'apprezzata autrice, italiana a dispetto del nome, Rita Charbonnier, dal titolo "Le due vite di Elsa". Dopo i fortunati "La sorella di Mozart" e "La strana giornata di Alexandre Dumas" la Charbonnier propone ora un romanzo ambientato nella Roma fascista, e affronta per la prima volta un'eroina non famosa, la timida e fragile Elsa, protagonista di una storia che narra di paure, di segreti di famiglia, di psiche umana, ma anche di rivalsa personale grazie a una pièce teatrale e all'emblematica figura di Anita Garibaldi.

>> Vai alla pagina

Libreriarosaitaliana, 9 maggio 2011

Elsa non si è mai sentita parte della propria famiglia. Forse perché è una ragazza difficile, fragile; almeno questo è ciò che le hanno sempre detto. Troppo timida e debole di nervi rispetto a loro, gli eredi risoluti e arroganti di una delle famiglie più in vista della Roma fascista. Fino ai vent’anni Elsa ha seguito docilmente il volere del padre e della zia, anche quando si trattava di esporsi alla derisione e allo scherno, salendo sul palco di un teatro per interpretare il ruolo di Anita Garibaldi in un’orribile pièce voluta dal regime.

>> Vai alla pagina

Nessun commento:

Posta un commento