lunedì 12 settembre 2011

I prossimi reading musicali: giovedì 15 a Cuggiono (MI), venerdì 16 a Pavia

Giovedì 15 settembre sarò a Castelletto di Cuggiono (Milano) per presentare Le due vite di Elsa nell’ambito della manifestazione Settembre da... leggere organizzata dall’associazione culturale equiLIBRI. Sarà una presentazione recitata e musicale, come quelle già realizzate in altre occasioni: leggerò brani del romanzo e canterò alcune canzoni che vi sono citate. È prevista una cena appetitosa con menu a buffet. Qui maggiori dettagli, qui l’evento Facebook.

Se abitate in zona, o vi sarete di passaggio in quei giorni, venite! Il luogo è bellissimo: Castelletto di Cuggiono si trova nel cuore del Parco del Ticino. La manifestazione Settembre da... leggere si svolge in tre serate (dal 15 al 17), è dedicata quest’anno all’espressione artistica femminile e prevede, nei giorni successivi, la presentazione del libro d’esordio di una giovane scrittrice che è anche cantante, Giuditta Scalzi, e un concerto di arpiste come gran finale. Trovate tutte le informazioni qui.

Vi aspetto dunque il 15, per la serata di apertura: appuntamento alle 20 presso il ristorante La Pirogue, via Al Ponte 10, Castelletto di Cuggiono.

Venerdì 16 settembre con il mio reading musicale sarò invece a Pavia. La serata costituirà un’anticipazione della manifestazione Leggevamo quattro libri al bar organizzata dall’associazione onlus Vivere con lentezza, che quest’anno si svolgerà in tutta Italia la settimana successiva, dal 19 al 25.

Di questo festival di lettura a voce alta, simpaticamente anarchico e giunto alla quinta edizione, mi sono già occupata sul blog (quarta edizione, terza, seconda). A Pavia, sede centrale dell’associazione, le iniziative previste sono molteplici; qui potete scaricarne il programma completo. Su questa pagina, invece, sono elencate le adesioni alla manifestazione pervenute finora; anche voi siete in tempo per organizzare la vostra serata di letture amate e condivise, nella vostra città, con le modalità e in base ai princìpi che trovate qui.

Vi aspetto dunque il 16 per l’anteprima: appuntamento alle 21 presso l’Osteria Sottovento (Foursquare), via Siro Comi 8, Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento