giovedì 13 ottobre 2011

Ci vediamo sabato 15 a Barga (Lucca)

Questo sabato, 15 ottobre, sarò a Barga (in provincia di Lucca) per una nuova iniziativa legata ai miei romanzi. (Molti di noi, sentendo nominare Barga, ricorderanno questa poesia di Giovanni Pascoli...)

Tempo fa ho presentato La sorella di Mozart nella bella cittadina toscana, e l'estate scorsa sono tornata nei pressi per la manifestazione Fornaci in... canto. Stavolta si tratta di un incontro-aperitivo presso Villa Moorings, un edificio Liberty a pochi passi dal centro storico. L'evento, voluto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga (e organizzato in collaborazione con Edicola Libreria Poli), è intitolato L'orma delle donne. I passi di genere femminile nella storia.

Parlerò con il pubblico dei miei romanzi e delle figure femminili, reali e immaginarie, che vi sono ritratte; porterò la conversazione e la discussione sui condizionamenti ambientali che gravavano in passato sulle donne, e che in altre forme continuano a gravare. A conclusione della serata sarà offerto un aperitivo. L'appuntamento è per sabato 15 ottobre alle 17,30 presso Villa Moorings, via Roma 18, Barga.

Inoltre la mattina di sabato incontrerò gli studenti delle scuole medie superiori della città (Liceo Classico, Socio-Psico-Pedagogico, Scienze Sociali) per un'iniziativa denominata Incontro con l'autore.

Chi si trova in zona, venga a trovarci...

Nessun commento:

Posta un commento