lunedì 3 ottobre 2011

“Le due vite di Elsa” a “Furbo chi legge”, Radio Svizzera in lingua Italiana

CarbonNYC @flickr
L'ultima puntata di Furbo chi legge, condotta come sempre da Rossana Maspero e andata in onda giovedì scorso su RSI Rete Uno, si è occupata (con mio grande piacere) de Le due vite di Elsa.

L'intervista che mi ha fatto la conduttrice del programma ha spaziato tra vari argomenti, da Anita Garibaldi e le ragioni per le quali proprio le sue vicende fanno da sfondo alle vicende di Elsa (la protagonista del romanzo), fino ai temi psicologici che costituiscono la base stessa della storia; dalle diverse modalità che un attore e un narratore utilizzano per immergersi nei propri personaggi fino alla scelta di ambientare il romanzo durante il ventennio fascista e non, magari, ai giorni nostri. Potete comodamente ascoltare la puntata dal player qui sotto. (Coloro che ricevono i post per email devono collegarsi al blog per poter fruire dei contenuti audio e video.)



In alternativa, per ascoltare la puntata, potete spostarvi su questa pagina del mio sito. O ancora, potete visitare la pagina ufficiale del podcast della Radio Svizzera, dove trovate le altre puntate recenti del programma; cercate sulla sinistra la dicitura Lingua, letteratura e arte e troverete in corrispondenza sulla destra il riquadro di Furbo chi legge. Tra gli ultimi ospiti, Andrej Longo, Ernesto Ferrero, Giuseppe Lupo ed Ermanno Cavazzoni. Buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento