giovedì 26 gennaio 2012

“Binario 95”: il video



Alcuni giorni fa sono stata ospite della rassegna stampa sul sociale che va in onda ogni venerdì mattina in diretta web su Shaker tv. Il canale web, come anche il periodico cartaceo Shaker, pensieri senza dimora, rientra nelle attività dei laboratori del Centro Diurno per persone senza dimora della stazione di Roma Termini Binario 95 (maggiori informazioni su questo mio post e pagine collegate). L'intera puntata si può vedere a questo indirizzo; nel video qui sopra, un sunto di alcuni minuti nel quale rispondo ad alcune domande dei “redattori di strada” sulla scrittura e sullo scrivere.

Non so se domani pubblicherò un altro post; in ogni caso lunedì uscirà una bellissima intervista esclusiva con Ben Pastor, che vi consiglio. Dopodiché arriveranno i prossimi articoli dedicati agli aspiranti scrittori. Buon fine settimana e stay tuned.

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto questo frammento della chiacchierata. Sono d'accordo con te quando racconti il tuo modo di trasfigurare la realtà che ti appartiene, e donarla a un personaggio che, pur caratterizzato da aspetti tuoi, risulta così lontano da te che nessuno può accorgersene, o riconoscere te in lui. Soprattutto il tuo finale: "Leggete gli italiani a prescindere!" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Matteo. A me fa molto piacere ritrovarti qui. E sì, che si leggano gli scrittori italici... perlomeno tra loro. ;-)

      Elimina