mercoledì 18 aprile 2012

“Pierino e il lupo” e altre storie in musica

Ricevo da Viva la Vita Onlus (Associazione di familiari e malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica) e volentieri pubblico.

L’associazione Viva la Vita onlus ha il piacere di invitarvi al concerto PIERINO E IL LUPO e altre storie in musica che avrà luogo giovedì 19 aprile alle ore 21.00 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi, V.le Pietro de Coubertin 30.

La celebre opera Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev è l’emblema di come la musica possa essere “raccontata” ai ragazzi. È un classico senza tempo che ritorna all’Auditorium Parco della Musica, grazie al Maestro Federico Paci che dirigerà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Refice” di Frosinone. L’attrice Vanessa Gravina sarà la voce narrante che accompagnerà l’orchestra, in un altalenarsi di parole e note. La serata è incorniciata da altre due fiabe musicate, La vera gentilezza e Un paio d’ali non basta di Laura Muscarà, accompagnate dal Laboratorio Ensemble. Due “viaggi” di crescita, nei quali la scoperta di sé passa attraverso la conoscenza del mondo.

L’incasso della serata sarà devoluto alla onlus Viva la Vita (www.wlavita.org) che si occupa di sostenere le famiglie e i malati colpiti dalla sclerosi laterale amiotrofica. Ospite d’eccezione della serata sarà Erminia Manfredi, moglie del compianto Nino, che da anni si batte al fianco di Viva la Vita onlus. L’ingresso è su invito, ritirabile presso la sede di Viva la Vita onlus in Via Sabotino 4 (2° piano), Roma. Per ogni invito è gradita una donazione minima di € 10,00. I posti non sono numerati.

Ricordiamo inoltre che c’è un modo molto semplice, e che non costa nulla, per contribuire alle attività di Viva la Vita onlus: devolvere all’Associazione il 5 per mille della dichiarazione dei redditi. Basterà firmare il riquadro del sostegno alle ONLUS, indicando VIVA LA VITA ONLUS e il suo codice fiscale: 94043120586.

Questa scelta non comporta una spesa, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. In mancanza di una esplicita indicazione, la quota andrà direttamente allo Stato.

Grazie per il vostro sostegno!

Viva la Vita Onlus
00195 Roma - Via Sabotino 4
Tel 06 88978670 | Fax 06 88978669
Cell. 338 9506833
Mail info@wlavita.org | Web www.wlavita.org

Nessun commento:

Posta un commento