Blogger d’estate

Un brano de La sorella di Mozart (clic per ingrandire)
Prima di sospendere, per qualche settimana, la pubblicazione di nuovi post (salvo imprevisti ed eccezioni), segnalo alcune pagine web che riguardano i miei romanzi, e più in generale la scrittura, gentilmente pubblicate da colleghi blogger.

L'immagine qui sopra è tratta da Learning is experience: oltre a recensire La sorella di Mozart, la blogger ha fotografato (e sottolineato) il suo passo preferito.
>> Vai alla pagina

Trovate un'altra recensione dello stesso romanzo su Curiosando tra le righe.
>> Vai alla pagina

Su Il tempo ritrovato potete leggere invece un profilo della protagonista, Nannerl Mozart.
>> Vai alla pagina

La vibrazione nera, blog di Luca Filippi, ospita un'intervista originale a proposito del mio romanzo più recente, Le due vite di Elsa.
>> Vai alla pagina

Credete che alcuni luoghi possano favorire la scrittura, e la creatività in genere? Le autrici del blog Isn't it romantic? mi hanno chiesto di esprimere il mio pensiero sull'argomento. Ne è venuto fuori un piccolo articolo, corredato di immagini, che spazia dalla campagna Toscana ai pittori macchiaioli ottocenteschi, da Virginia Woolf a Marcel Proust.
>> Vai alla pagina

Concludo con un'anticipazione: alla fine del mese prossimo parteciperò al Women's Fiction Festival, il festival internazionale di narrativa femminile che si svolge ogni anno a Matera. Il 29 settembre, alle 11.45, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi si svolgerà un incontro sul tema Due chiacchiere con l'editor: affreschi femminili nei romanzi storici. Interverrò insieme a Carla Maria Russo; modererà l'incontro Lara Giorcelli, editor Piemme. Trovate il programma completo degli incontri con il pubblico qui. Ma ne riparleremo.

Felice estate a tutti!

Etichette: