mercoledì 5 giugno 2013

Ci vediamo giovedì 6 giugno a Roma

Questo giovedì a Roma, al Bea Café (un caffè letterario inaugurato giusto un mese fa), parteciperò a una serata sul tema Parigi: dalla fine dell'Ottocento al periodo tra le due guerre, centro del mondo di ieri.

"Dalla Comune di Parigi fino allo scoppio della Seconda Guerra mondiale" dicono gli organizzatori della serata "Parigi è stata la capitale non solo della Francia, ma dell’intero mondo culturale. Gran parte dello charme di questa città è dovuto a questo periodo magico, in cui qualunque artista avesse qualcosa da dire doveva passare dalla Ville Lumière. Attraverso una passeggiata filosofica alla scoperta di alcuni dei suoi miti artistici e letterari, Parigi vi apparirà sotto una luce ancora una volta unica."

Si parlerà di Colette e sarà evocata la figura del flâneur; parleremo anche del rapporto tra scrittura e recitazione. Ma soprattutto, a conclusione della serata, Viola Graziosi e io leggeremo alcuni estratti da un raro, interessante carteggio tra Colette e una delle sue amiche artiste: Marguerite Moreno, a sua volta un'attrice-scrittrice.

Appuntamento in via Giano Parrasio 15 alle ore 19:30. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, quindi è consigliabile prenotare tramite il modulo che trovate su questa pagina, oppure via email all'indirizzo info@beacafe.com.

Nessun commento:

Posta un commento